Avviso pubblico per l'assegnazione di n. 6 borse lavoro per l'integrazione sociale dei soggetti svantaggiati

Borse Lavoro

Data:

18-04-2024

Descrizione

Si rende noto che il Comune di Guardiaregia, in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 24 del 18/04/2024 e della determinazione del servizio amministrativo n. 53 del 18/04/2024 intende promuovere la realizzazione  di n. 6 borse lavoro al fine di favorire l’inclusione sociale di persone in svantaggio sociale ( inoccupati o disoccupati, persone con invalidità civile, persone con handicap ai sensi della L.104/92, persone in disagio economico, persone ultracinquantenni, persone prive di adeguato supporto familiare, persone in carico ai servizi sociali e socio sanitari, adulti soli con una o più persone a carico).

La borsa lavoro è uno strumento educativo/formativo per facilitare l’inserimento lavorativo e sociale di persone appartenenti alle cosiddette fasce deboli attraverso un’esperienza di lavoro.

Le persone che rientrano nelle borse lavoro sono persone che hanno incontrato nel proprio ciclo di vita eventi critici di varia natura che le hanno rese vulnerabili dal punto di vista personale e sociale.

Le caratteristiche soggettive di queste persone hanno quindi come comune denominatore il loro stato di disagio riconosciuto e lo stato di inoccupazione o disoccupazione.

In allegato la documentazione inerente le specifiche del progetto.

A cura di: Ufficio Amministrativo

Ultimo aggiornamento: 29-04-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!